081.18746538 Lunedi - Venerdi dalle 9:00 alle 21:00 Via Alessandro Longo 11 - Vomero - Napoli

Adriano Neri

Specialista del movimento , Specialista afa

Biography

Studioso e appassionato del movimento in tutti i suoi aspetti, sportivo già da bambino dove milita in diverse squadre di calcio, per poi superare un provino e dunque iniziare una breve esperienza calcistica nelle giovanili del Parma.

Il calcio resta una parte fondamentale della sua vita e, sembra incredibile, ma la motivazione e la passione che lo spingeranno ad intraprendere studi Universitari mirati per approfondire l’ambito delle Scienze Motorie, nasce da un infortunio subito all’età di 18 anni al legamento crociato del ginocchio destro dove non riceve le giuste osservazione terapeutiche post-intervento, accendendo così in lui la curiosità di sapere come aiutare gli altri in ambito rieducativo attraverso il movimento.
Conferisce laurea triennale e successivamente quella magistrale in Scienze motorie della prevenzione e benessere. Questo diventa il suo punto di partenza verso specializzazioni e perfezionamenti vari in ambito di Recovery e allenamento Funzionale. Lavora in ambito fitness e Posturale ma la sua voglia di studiare lo porta a frequentare e conseguire il Master universitario in Posturologia clinica presso la facoltà Federico secondo di Napoli, che gli apre nuovi orizzonti nell’approccio metodologico funzionale. Cresce professionalmente al punto da diventare un riferimento in Campania sia in ambito fitness che nel recupero funzionale.
Si specializza ulteriormente partecipando e conseguendo certificazioni internazionali tra cui “Functional Patterns” divenendo certificati Campania ed il primo a Napoli, e DNS (Dynamic Neuromuscolar Stabilization” tecniche di rieducazione partendo dallo sviluppo psicomotorio del bambino e RPI Specialist (Riequilibrio posturale integrato) metodo innovativo in ambito rieducativo posturale.
Decide che i tempi sono maturi per una svolta professionale, decide dunque nel 2016 insieme ai suoi compagni di viaggio e amici TOMMY, STEFANIA E MARCO fondare CORPORE STUDIO NAPOLI una realtà fondata sul concetto di Movimento in ambito posturale, preventivo e rieducativo, sfruttando il principio della mutidisciplinarietà affinchè il cliente venga inquadrato e seguito per offrigli un benessere a 360°.
Adriano oggi è anche un Formatore di successo nell’area Recovery/Functional, grazie allo studio, la dedizione e all’aggiornamento costante, al punto da essere un elemento fondamentale per la Scuola di Specialisti del Movimento chiamata appunto: Corpore Movement School, facente parte dell’area dedicata alla formazione dello Studio Corpore.

La sua filisofia di vità e sempre stata quella di avere un pensiero indipendente e non seguire l’omologazione. E’un Uomo sincero e schietto, ed apprezza la lealtà negli altri.

WhatsApp WhatsApp