081.18746538 Lunedi - Venerdi dalle 9:00 alle 21:00 Via Alessandro Longo 11 - Vomero - Napoli

Stefania Taiani

Specialista del movimento , Specialista afa

Biography

Alla sola età di 3 anni insieme al papà e alla sorella varca la porta di quella che diventerà la sua seconda casa, incomincia a praticare la ginnastica artistica, sport molto impegnativo, e su quegli attrezzi che incominciano a prendere forma i suoi sogni, conquista importanti risultati a livello agonistico in campo regionale e nazionale.

Sport individuale che racchiude in se tanto sacrificio e determinazione, puntare l’ obiettivo e raggiungerlo. Questo spirito incomincia a prendere sempre più forma e quando da piccola le viene chiesto cosa vorrà fare da grande la risposta era già chiara : Insegnare il Movimento.
Dopo il diploma scientifico si iscrive all’ Università di Scienze Motorie di Napoli e incomicia ad appassionarsi sempre di più a questa materia, dopo il percorso triennale decide di iscriversi al Master di posturologia Clinica della Federico II , attraverso corsi di perfezionamento extrauniversitari conosce il suo maestro Marco Montanino che l’accompagna nel fantastico mondo della Rieducazone, insieme ai suoi compagni di avventura Tommy e Adriano e a Marco decidono di mettere su i primi mattoncini di quello che oggi è il loro più importante traguardo: CORPORE.
Si specializza nel pilates, nella rieducazione e nel pre e post parto con relative problematiche del pavimento pelvico. Conclude il percorso di specializzazione in Barefoot Training e si perfeziona conseguendo numerose certificazioni in ambito Posturale e Funzionale, Specializzata in Riequilibrio Posturale Integrato (RPI Method) è una delle prime insegnanti di Pilates a conseguire la certificazione “Aequilibrium” rilasciata direttamente dal CONI attraverso la FGI, Federazione Ginnastica d’Italia.
Frequenta la scuola di shiatsu e diventa docente del modulo del kinesiopilates e tiene corsi per insegnanti.

Ha una forza che riesce a travolgerla e a lottare con tutte le sue forze per ottenere ciò che vuole, è determinata e va sempre dritto per la sua strada, ma allo stesso tempo è una persona molto sensibile e delicata.
Ama molto viaggiare, camminare e sognare ad occhi aperti.

ATTRAVERSO il corpo e nel corpo vi accompagnerò sulle vette più alte!

WhatsApp WhatsApp